mercoledì 17 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA: A TARANTO MARISA VESTITA, ILLUSTRATRICE "DeAGOSTINI", CON LABO E LIBRERIA GILGAMESH

COMUNICATO STAMPA






LIBRERIA GILGAMESH E LABO FUMETTO PROPONGONO UN INCONTRO CON MARISA VESTITA, ILLUSTRATRICEDeAGOSTINI EDITORE.

LA TARANTINA MARISA VESTITA RACCONTERA' LA SUA CARRIERA DI SUCCESSO E L'AFFASCINANTE MONDO DELL'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA.

NEL CORSO DELL'EVENTO SARANNO PRESENTATI I VOLUMI ILLUSTRATI “LE FAVOLE DI ESOPO” E “LE FAVOLE DI LA FONTAINE” (DeAGOSTINI EDITORE).

L’APPUNTAMENTO E’ A TARANTO, VENERDI’ 19 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30, PRESSO LA LIBRERIA GILGAMESH IN VIA OBERDAN 45/A.
...

Dopo gli incontri con le due stelle del fumetto italiano e internazionale, Lorenzo Pastrovicchio (Walt Disney Company Italia) e Alessandro Vitti (Marvel e DC Comics), l'associazione culturale LABO e Libreria Gilgamesh propongono un nuovo appuntamento con un'artista di successo: la tarantina Marisa Vestita, illustratrice per DeAgostini Editore.
L'appuntamento, fortemente voluto dalla titolare della libreria Gilgamesh, Miriam Putignano, e dallo staff di LABO, rappresenta un'occasione unica per conoscere il mondo dell'illustrazione per l'infanzia e per scoprire i retroscena e i segreti della carriera di una disegnatrice affermata, nata a Taranto.
Nel corso dell'evento saranno presentati i volumi “Le favole di Esopo” “Le favole di La Fontaine”, illustrati da Marisa Vestita perDeAgostini Editore e pensati per un pubblico di lettori dai quattro anni in su.
L'incontro con Marisa Vestita è in programma venerdì 19 settembre, a partire dalle 18.30 presso la Libreria Gilgamesh di Taranto, in via Oberdan 45.
Converserà con Marisa Vestita la scrittrice Mara Venuto.

IL CURRICULUM ARTISTICO DI MARISA VESTITA: 
Nata a Taranto nel 1975, fin da piccola ama disegnare e inizia molto presto a frequentare le prime lezioni private di disegno. Dopo il diploma, studia pittura all’Accademia di Belle Arti di Lecce e, nello stesso tempo, frequenta stage di fumetto, di scenografia e di scenotecnica. Da sempre curiosa verso tutto ciò che riguarda il mondo dell’immagine, nel 2002 si trasferisce a Milano dove inizia le prime collaborazioni come illustratrice. Si appassiona al mondo del digitale e frequenta, presso l’Istituto Europeo del Design, il corso di Grafica Digitale su Mac. Da allora la sua carriera l'ha portata a esporre in tutta Italia all′interno di prestigiose rassegne artistiche. Ad oggi ha collaborato con Giunti DeAgostini EditoreBaldini & Castoldi Dalai Editore e con le riviste Gioia, Psychologies, LinusGrazia e Natural Style.  

Mara Venuto
Addetto Stampa LABO

Nessun commento:

Posta un commento