venerdì 13 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA: I CREATIVI DI LABO PRESENTANO A LECCE LE RECENTI PRODUZIONI A FUMETTI



COMUNICATO STAMPA





LABO FA TAPPA A LECCE, OSPITE DELLA LIBRERIA 30 E LODE, PER PRESENTARE LE ULTIME PRODUZIONI A FUMETTI


L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TARANTINA PROPORRA' NEL SALENTO UN TORRIDO INGANNO, INCROCIATORE SPAZIALE MINERVA E #SFILATINOZEN


L'APPUNTAMENTO E' SABATO 14 MARZO ALLE 19, PRESSO LA LIBRERIA 30 E LODE IN VIA DON BOSCO 35 A LECCE


L'associazione di creativi tarantini LABO fa tappa a Lecce: sabato prossimo 14 marzo alle 19, presso la Libreria leccese 30 e Lode. Su invito del titolare, entrato in contatto con le attività e le pubblicazioni di LABO durante la fiera TARANTO COMIX, una rappresentanza di autori sarà ospite della libreria leccese per presentare le recenti produzioni a una potenziale nuova fetta di lettori pugliesi.

In occasione dell'evento, LABO porterà in tour tre pubblicazioni già premiate da successo di pubblico e critica: Un torrido inganno, Incrociatore spaziale Minerva e #SFILATINOZEN.

Un torrido inganno, disegnato da Gianfranco Vitti e scritto da Fabrizio Liuzzi, con la colorazione digitale di Gabriele Benefico, è il sequel del noir a fumetti Delitto d'Autunno, albo vincitore nel 2012 del prestigioso concorso per fumettisti emergenti Lucca Project Contest, un volume di cui è prevista la ristampa in quanto esaurito in tutta Italia a pochi mesi dall'uscita. Un torrido inganno è la seconda avventura dell'investigatore franco-tarantino André Dupin, nato dalla fantasia di Gianfranco Vitti: un detective misterioso, attivo nella Taranto degli anni '50, coadiuvato nelle indagini dalla fedele e moderna assistente Agata, molto amata dal pubblico femminile.

Il secondo albo che sarà presentato sabato prossimo a Lecce è Incrociatore spaziale Minerva, un progetto innovativo diwebcomic scritto da Fabrizio Liuzzi e disegnato da un team di giovani autori emergenti: una saga di fantascienza promossa e distribuita online, sul blog dell'associazione LABO (http://labofumetto.blogspot.it/), di cui è stata prodotta una versione cartacea ad hoc, presentata in occasione dello scorso Lucca Comics&Games.

L'ultima pubblicazione che LABO proporrà ai lettori leccesi è #SFILATINOZEN, l'originale ricettario umoristico a fumetti, nato da un'idea di Mara Venuto, co-autrice con Luigi Simonetti delle storielle umoristiche disegnate dal fumettista Andrea Buongiorno. Dell'albo #SFILATINOZEN, molto apprezzato sia dagli amanti della cucina che dei fumetti, verranno proposte le ultime copie rimaste dello speciale cartaceo, a tiratura limitata, diffuso nello scorso mese di dicembre.

Da sette anni a questa parte LABO prosegue instancabile nella sua attività di valorizzazione della cultura fumettistica, attraverso la formazione dei talenti e la promozione di eventi di qualità. A tali iniziative, l'associazione culturale tarantina ha voluto aggiungere nel 2014 la produzione di volumi a fumetti di fumettisti emergenti, offrendo la possibilità di esordire senza costi per gli autori.

L'appuntamento con la presentazione a Lecce degli albi di LABO è sabato 14 marzo alle 19, presso la Libreria 30 e Lode in via Don Bosco 35.




Mara Venuto

Addetto Stampa LABO

Nessun commento:

Posta un commento