venerdì 20 marzo 2015

LABO porta "IL TRONO D'INCHIOSTRO" a Taranto

Vi avevamo già annunciato qualche tempo fa che Walter Trono, disegnatore di Dragonero, la nota serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, avrebbe tenuto uno dei tre seminari del Talent ComiXFactor. E vi avevamo anche accennato che, oltre al workshop, ci sarebbe stato di più... ebbene è tempo di svelare in cosa consiste questo di più:





LABO porta a Taranto "Il Trono D'Inchiostro", la mostra itinerante di tavole di Walter Trono, vecchio amico e storico insegnante di LABO, dando la possibilità ai lettori di Dragonero e agli appassionati di fumetto, di incontrare l'autore del volume attualmente in edicola, di farsi autografare l'albo e di vedere in mostra le tavole nel loro formato originale. 

Inoltre per chi  vorrà apprendere i segreti del disegno "bonelliano" la nostra associazione organizza un Workshop al quale si potrà partecipare con un contributo minimo. 
Per info: LABOfumetto@gmail.com

Non mancherà, infine, una esclusiva illustrazione da collezione che verrà stampata in tiratura limitata e che potrà essere acquistata durante la presentazione. 

Vi aspettiamo sabato 18 aprile alle 18.30 presso la Libreria Ubik di Taranto!


Chi è Walter Trono: 
  • Classe 1987, pugliese di Martina Franca (TA). Fumettista, illustratore e docente presso LABO Fumetto. Ha studiato fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Dal 2009 ha collaborato come autore completo, illustratore ed inchiostratore con diverse case editrici italiane ed estere, tra le quali Star Comics (serie The Secret) ed Editoriale Aurea (serie Alice Dark). Nel 2012, sempre per Star Comics, ha disegnato per Davvero e Legion75. Dal 2012 fa parte del team di disegnatori della serie fantasy di Dragonero per la Sergio Bonelli Editore.
  • .

Nessun commento:

Posta un commento