domenica 6 settembre 2015

ComiXFactor: dal 7 al 28 settembre si vota sulla pagina Facebook con un semplice "Like"

Ci siamo, da domani alle ore 12.00 si vota per scegliere il vincitore di 


Il percorso è stato lungo e impegnativo per noi e sopratutto per i concorrenti e lo abbiamo riassunto nel precedente articolo. Prima di dare inizio alle votazioni dobbiamo purtroppo comunicarvi di una ulteriore eliminazione, per mancata consegna (annunciata in realtà, anche se noi abbiamo sperato sino all'ultimo) viene eliminata Assunta Resta. 
Sono quindi in sette i talenti e i progetti tra cui potrete scegliere, solo e soltanto votando sulla Pagina Facebook Ufficiale. Domani verrà pubblicato un "album" con sette tavole, una per ogni partecipante, l'immagine avrà una descrizione allegata con sinossi della storia a fumetti e un link al nostro blog dove troverete altre 4 tavole. Si vota con un semplice "like" sull'immagine del progetto per il quale volete votare. Si può votare anche per più progetti, ma ovviamente votare per tutti non avrebbe senso, sarebbe come non farlo per nessuno. Sarà possibile esprimere la propria preferenza sino alle ore 12.00 di lunedì 28 settembre (cioè per tre settimane). 
A decidere il vincitore di ComiXFactor non saranno però solo i "like". Si esprimerà anche una giuria di qualità. Ogni giurato darà un voto da 1 a 10, tali voti saranno poi tradotti in "punteggi" che si sommeranno a quelli dati dai "like". Facendo un esempio: se tutti i giurati dessero 10 ad un concorrente, 70 punti si sommerebbero ai "like" decretando poi la sua posizione finale in una classifica che sarà data dalla somma di "like" e voti della giuria. Questi ultimi voti saranno resi noti solo alla chiusura delle votazioni sulla pagina Facebook.

Ricordiamo che la giuria è composta da: 

Marcello Durante (redazione Blogo)
Michele Fidati (Manga Forever)
Ivano Garofalo (PQ Editor
Mirko Oliveri (Verticalismi)
Pierluigi Rota (ex editore e giornalista)
Elena Galli (art coordinator Disney Italia)

Nessun commento:

Posta un commento