giovedì 31 dicembre 2015

L'ASSOCIAZIONE LABO INAUGURA IL 2016 CON DUE EVENTI PRESSO LA NUOVA SEDE SPAZIO LABO

Vi parliamo dei prossimi due eventi attraverso il comunicato della nostra Mara Venuto:

L'associazione culturale LABO inaugura il 2016 con due pregevoli eventi culturali, presso la nuova sede Spazio LABO, a Taranto in via Regina Elena 86 A.
Dopo aver brindato all'arrivo del nuovo anno, sabato 2 gennaio alle 18 la "casa" dei creativi tarantini riaprirà i battenti per ospitare la presentazione dell'ultimo romanzo del giornalista e scrittore Marco Tarantino, Fratelli della costa - Figuri, figure e figurine del mare nostrum,pubblicato da Mandese EditoreLa copertina del romanzo e le pregevoli illustrazioni originali contenute nel volume sono opera dell'artista Gabriele Benefico, fumettista, illustratore e fondatore di LABO.


Fratelli della costa è un libro unico nel suo genere, in grado di raccontare frammenti del territorio ionico attraverso il tema della pesca. "Un bestiario marino di uomini e pesci, perchè si racconta della bestialità degli uomini e della poesia dei pesci che popolano il mare". Pesci che parlano agli uomini e uomini che parlano di pesci. Un libro che denota l’amore per Taranto e per il suo mare.
L'incontro sarà moderato da Vincenzo Carriero, direttore della testata online CosmoPolis, autore della prefazione del volume.

La presentazione del romanzo di Marco Tarantino offrirà ai presenti l'occasione di visitare la mostra di illustrazioni di Gabriele Benefico inaugurata il 23 dicembre scorso, in occasione della serata di apertura della sede Spazio LABO. La mostra di Benefico chiuderà i battenti prioprio il 2 gennaio per lasciare spazio a una nuova esposizione: il 3 di gennaio alle 19 verrà, infatti, inaugurata un'intensa mostra di nudi a olio realizzati dalla giovane artista Nunzia Marzella.
Classe '90, tarantina, la Marzella fin da piccola ha mostrato una spiccata propensione artistica, che l'ha spinta ad iscriversi all'ormai ex liceo artistico Lisippo (attualmente Istituto V. Calò). Sotto la guida del maestro pittore Antonio Rolla, ha affinato le tecniche pittoriche, padroneggiando e prediligendo la pittura a olio. Dopo il liceo ha proseguito gli studi da autodidatta, attualmente vive e lavora a Taranto, occupandosi di commissioni per clienti nazionali e internazionali.
Nel corso dell'inaugurazione della mostra di nudi di Nunzia Marzella, realizzati a mo' di studi, sarà anche illustrato il progetto formativo “Sessioni di disegno dal vero”, sessioni di nudo e natura morta dal vero che avranno luogo da gennaio a marzo all'interno di Spazio LABO (via Regina Elena 86 A), sotto la guida della stessa Marzella.


L'associazione di creativi LABO, dopo aver inaugurato la nuova sede sociale Spazio LABO lo scorso 23 dicembre 2015, ha programmato un nutrito calendario di attività e nuove iniziative che saranno presentate nel corso delle settimane a venire.

Mara Venuto
Addetto stampa LABO

Nessun commento:

Posta un commento