sabato 6 febbraio 2016

Mostra di tavole e illustrazioni e workshop di Walter Trono

L'associazione di creativi LABO presenta la nuova mostra di Walter Trono, apprezzato fumettista di Martina Franca (Ta), classe 1987, dal 2012 nel team di disegnatori della serie fantasy Dragonero, della storica casa editrice Sergio Bonelli Editore.


L'esposizione di tavole e illustrazioni originali, intitolata "Di china e colori", sarà inaugurata domenica 7 febbraio p.v., alle 19.00 presso la sede sociale Spazio LABO, in via Regina Elena 86/A a Taranto.
Nel corso dell'evento tutti gli appassionati di fumetto, gli amanti della serie Dragonero e i semplici curiosi potranno incontrare Walter Trono che, dopo un avvio di carriera folgorante, a soli ventotto anni è già un disegnatore di spicco nel panorama fumettistico nazionale.
Per l'intera durata della mostra, inoltre, saranno sfogliabili e acquistabili (al costo scontato di 10 euro) gli splendidiArtbook di Walter Trono, che l'autore firmerà durante l'inaugurazione.
La collaborazione tra Walter Trono e il team di creativi e fumettisti LABO prosegue da anni: il talentuoso disegnatore martinese, infatti, prima di lasciare la Puglia per ragioni professionali, è stato docente di disegno e inchiostrazione presso LABO e, tuttora, continua a svolgere periodici seminari di perfezionamento organizzati dall'associazione culturale ionica.

In occasione dell'inaugurazione della mostra "Di china e colori", sarà infatti presentato anche il nuovo workshop professionalizzante a cura di Walter Trono, dal titolo “Inchiostrazione con pennello, pennarelli e strumenti di precisione". Il seminario, della durata di due ore, avrà luogo giovedì 11 febbraio p.v. a partire dalle 17.00 presso Spazio LABO, in via Regina Elena 86/A a Taranto.

Il workshop è destinato ai corsisti del Laboratorio di Fumetto di LABO, ma è aperto anche ad allievi esterni che potranno partecipare con un contributo di soli 10 euro (quota associativa inclusa).
Per saperne di più e per prenotare la propria partecipazione, è possibile telefonare al numero: 3403692337 o scrivere a: labofumetto@gmail.com .

WALTER TRONO: LA BIOGRAFIA.
Classe 1987, pugliese di Martina Franca (TA). Fumettista, illustratore e docente di disegno e inchiostrazione presso l'associazione culturale LABO.


Ha studiato fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Dal 2009 ha collaborato come autore completo, illustratore ed inchiostratore con numerose case editrici italiane ed estere, tra le quali Star Comics(serie The Secret) ed Editoriale Aurea (serie Alice Dark). Nel 2012, sempre per Star Comics, ha disegnato per le serie Davvero e Legion 75.
Dal 2012 fa parte del team di disegnatori della serie fantasy Dragonero di Sergio Bonelli Editore.

Mara Venuto
Addetto Stampa LABO

Nessun commento:

Posta un commento